International English Language Testing System: IELTS

International English Language Testing System: IELTS

Cos’è?

L’IELTS è una certificazione linguistica ufficiale rilasciata dal British Council in collaborazione con Cambridge English, che attesta la conoscenza della lingua inglese di qualsiasi livello. Come le certificazioni Cambridge non ha scadenza, e inoltre, l’IELTS è la certificazione più diffusa e accreditata al mondo.

Qual è il livello europeo riconosciuto dal IELTS?

L’IELTS attesta qualunque tipo di livello di inglese, rilasciando un punteggio che va da 1 a 9, equiparabile ai diversi livelli riconosciuti dal Common European Framework of Reference for Language (CEFR).

Quali sono le competenze chiave certificate dal IELTS?

L’IELTS è organizzato per testare in maniera oggettiva la preparazione e le competenze in lingua inglese, in ambito accademico o generale. Rappresenta una fedele “fotografia” della situazione linguistica di chi sostiene l’esame, attestandola ufficialmente.

Perché scegliere l’ IELTS?

L’IELTS si rivolge a chiunque voglia:
• ottenere una certificazione linguistica ufficiale, riconosciuta da molte istituzioni in tutto il mondo
• conoscere e attestare il proprio livello linguistico grazie ad uno strumento oggettivo di altissima qualità
• farsi strada nel mondo dell’istruzione di alto livello, studiando o facendo ricerca all’estero nelle migliori università internazionali
• ottenere un visto per vivere, studiare e lavorare nel Regno Unito, ma anche in molte altre nazioni che usano l’IELTS come certificato attendibile di competenze, come l’Australia, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti.

Il Curriculum è vuoto

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.