La nostra storia

Study For Fun nasce nel 2010 da un’idea di Andrea De Luca, come centro di formazione linguistica e di preparazione agli esami e ai test di ammissione universitari. Nel corso degli anni, la struttura Study For Fun si è ampliata anche grazie ad una serie di incontri con professionisti del settore linguistico che hanno arricchito e modellato l’idea originale della Scuola. Oggi Study For Fun è il frutto maturo di questi anni di esperienze, grazie alle quali è diventata una realtà dinamica e concreta nell’ambito della formazione.

Mission

Study For Fun vuole essere un punto di incontro e di crescita, un germogliatore di conoscenze nel quale si imparano nuove lingue, si sperimentano nuove culture e si acquisiscono competenze essenziali in maniera fresca ed efficace. Il nostro obiettivo è stimolare la curiosità e la vitalità di pensiero, attraverso una didattica aggiornata, che coinvolga e attivi tutte le aree dell’apprendimento, per dare un’esperienza culturale completa e soddisfacente ai nostri studenti.

La nostra filosofia

Study For Fun crede fermamente che insegnare non significhi semplicemente trasferire conoscenze e nozioni agli studenti. Come dimostrano molte ricerche scientifiche recenti, il cervello trattiene maggiormente gli input e le informazioni che può associare ad esperienze concrete, al coinvolgimento dei sensi e della sfera emotiva. E’ su queste basi che Study For Fun modella la propria didattica, focalizzandosi sulle necessità cognitive degli studenti e coltivandone la creatività e la curiosità.

Il nostro Staff

Andrea D.

Andrea D.

MANAGER
Ingegnere atipico, appassionato di tutto ciò che riguarda la didattica, è il papà di Study for Fun e ne è molto orgoglioso.

andrea@studyforfun.it
Mara V.

Mara V.

INGLESE E SPAGNOLO
Insegnante d’inglese e spagnolo, ricercatrice appassionata di didattica student-centered, di apprendimento e di tutto ciò che è legato alla magia del linguaggio.

mara@studyforfun.it
Fernando R.

Fernando R.

INGLESE
Insegnante d’inglese, laureato in lingue con master in traduzione. Specializzato in cultural studies, post colonial studies e studi sulla popular music.

fernando@studyforfun.it
Sandra G.

Sandra G.

TEDESCO
Insegnante di tedesco, madrelingua. Nata e cresciuta in Germania, insegna con passione la lingua tedesca conciliando la vivacità italiana con la razionalità tedesca.

sandra@studyforfun.it

sgiesl

Perchè scegliere Study For Fun?

study-for-fun-perche-sceglierciDidattica professionale, aggiornata e individuale

I nostri corsi sono basati sulle più nuove metodologie didattiche per le lingue straniere, e inoltre sono organizzati in piccoli gruppi di studenti cosi da fornire un insegnamento mirato e personalizzato, in cui nessuno resti indietro.

Insegnanti madrelingua

I nostri insegnanti sono altamente qualificati e specializzati.
Tra loro, ci sono insegnanti madrelingua per fornire un’esperienza di apprendimento completa e realistica.

Customer care a 360°

Nella nostra scuola ogni studente è seguito passo dopo passo in tutto il suo percorso, dall’iscrizione al corso all’esame finale, dalle singole necessità personali a quelle prettamente didattiche, con un supporto a 360°.

Contattaci


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home2/studyforfun/public_html/wp-includes/functions.php on line 4609

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home2/studyforfun/public_html/wp-content/plugins/really-simple-ssl/class-mixed-content-fixer.php on line 111